Benvenuto nel sito della

A.S.D. Legio II Parthica

Chi siamo

La A.S.D. Legio II Parthica, è un’associazione ludico sportiva dilettantistica, ricreativa a carattere autonomo, libero, apartitico, apolitico, senza fini di lucro. La A.S.D. Legio II Parthica promuove il gioco del softair simulando azioni belliche in chiave ludica. Il club viene fondato nell’anno 2008 da tre soci, e nel giro di pochi anni annovererà tra le proprie fila migliaia di amici, giocatori, soci, e occasionali frequentatori.
Mai abbastanza.
Sottintende la piena volontà dell'Associazione di non porsi mai limiti riguardo l'efficienza e la professionalità dell'organizzazione, l'impegno per l'ottimizzazione dei campi e delle modalità di gioco, il rispetto delle regole e la correttezza dei comportamenti degli iscritti e dei giocatori, la massima sicurezza degli eventi sportivi domenicali, l'amicizia e la collaborazione con altre associazioni e club, ed infine la partecipazione professionale e spesso vittoriosa a tornei ed eventi competitivi a livello nazionale. Quanto elencato, sempre nell’ottica del perseguimento delle finalità ludico-sportive dell'Associazione.
L'associazione è affiliata all'ente di promozione sportiva A.S.I (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), riconosciuta dal CONI (Comitato Provinciale di Roma).

Noi abbiamo a cuore i nostri minori

Il Safeguarding Officer, all'interno delle ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) riconosciute dal CONI, ha il compito di garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i partecipanti.
Questa figura si occupa della tutela dei minori, della prevenzione e contrasto delle molestie e della violenza di genere, nonché di qualsiasi forma di discriminazione.
Il Safeguarding Officer lavora per promuovere una cultura sportiva inclusiva e protettiva, assicurando che le attività sportive siano condotte nel rispetto della dignità e dei diritti di ogni individuo.
Email di contatto: safeguardinglegio@gmail.com

Contatti